BROKERS ITALIANI, è un “consorzio di imprese” costituito da società di brokeraggio assicurativo, leader nei loro territori o nella loro specializzazione, che nel loro insieme si collocano nelle prime posizioni della classifica dei broker del mercato italiano.
Il “sistema consortile”, consente la condivisione di progetti e servizi, per accrescere il know-how di cui i singoli Broker consorziati sono portatori, migliorando così i servizi resi ai Clienti
I Broker consorziati sono imprenditori altamente professionali in grado di realizzare soluzioni assicurative complete ed innovative, e possono contare sulla collaborazione e sulle sinergie con gli altri consorziati per condividere le loro specializzazioni.
Godono della fiducia di importanti Clienti, nazionali ed internazionali, in tutti i settori merceologici, e sono ritenuti partner preferenziali anche dalle principali Compagnie del mercato italiano ed internazionale.
I Broker del Consorzio, si propongono come naturale Partner per quei Clienti che apprezzano, oltre ad un servizio altamente professionale, la relazione e la personalizzazione del rapporto, che sappia tener conto del loro modello organizzativo e dei loro processi, e non viceversa.
Sono quindi alternativi rispetto a quei broker, che hanno scelto come loro modello organizzativo la industrializzazione della stessa attività di intermediazione, alla quale è il Cliente a doversi adattare.