Brokers Italiani
garantisce ai broker che ne fanno parte:
ACCESSO AL MERCATO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO
intrattiene e cura le relazioni apicali con il mercato assicurativo italiano ed internazionale, per favorire rapporti privilegiati tra le Compagnie ed i Broker consorziati, valorizzando la visione “complessiva” della qualità degli affari che possono essere apportati dai consorziati, e della loro clientela.
Conclude accordi commerciali per convenzioni e facilitazioni riservate ai Clienti dei Broker consorziati
PROGRAMMI ASSICURATIVI INTERNAZIONALI
Per la Clientela dei Consorziati che abbia sedi all’estero sarà possibile impostare e gestire in circa 120 paesi del mondo dei programmi assicurativi, attraverso un accordo operativo con il network UNIBA – Risk Solution Partners www.uniba-partners.com, che aggrega qualificati broker indipendenti in ogni nazione.
L’intesa prevede il mantenimento da parte del broker italiano del controllo costante di tutte le attività assicurative che vengono svolte all’estero.
ACQUISIZIONE DI KNOW-HOW SPECIALISTICO
I rischi e le normative a cui sono esposte le aziende sono sempre in evoluzione, e spesso richiedono un know-how specifico e costantemente aggiornato per analizzarli e trasferirli, ove conveniente, alle Compagnie con coperture al meglio delle disponibilità del mercato primario. Si garantirà così una gestione consapevole dei rischi, evitando l’esposizione del patrimonio aziendale a gravi perdite.
Analisi dei rischi e gestione dei sinistri, ove necessario, sono rese possibili anche dalla collaborazione tra esperti presenti nel “sistema consortile”, o dal ricorso ad expertise esterne, con accordi strutturati e continuativi con il consorzio.
CASSA DI ASSISTENZA SANITARIA BiSALUS
Il Consorzio è socio sostenitore della Cassa di Assistenza BiSALUS. Si possono quindi personalizzare soluzioni innovative di “welfare sanitario”, riservate agli Amministratori, Dirigenti, Dipendenti e Collaboratori delle Aziende Clienti dei Broker consorziati.